Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Baita in Vendita

Roburent - Pra - via dei cannoni
Codice: CAM 902

Baita - CHALET sita a quota 1.450 metri in una delle zone più suggestive della val Corsaglia sul monte Alpet in comune di Roburent, precisamente nella zona di Prà, nel cuore di parco naturalistico che comprende le Faggete di Pamparato, la Tana del Forno, la Grotta delle Turbiglie e le famose Grotte di Bossea. Costruita ex novo nel 2015 dispone di acqua sorgiva di proprietà tutto l'anno ed è allacciata alla corrente elettrica con sistema interrato per non intaccare la natura selvaggia della zona. Accessibile esclusivamente con fuoristrada 4 x 4 o nella stagione invernale con adeguato mezzo quad cingolato si trova a poca distanza dalle piste di sci del "cronista" e sulla via dei cannoni.
Ambiente di incredibile bellezza con varietà di flora e fauna, con bellissimi percorsi ad anello a piedi, in Mountain bike per principianti e professionisti, oppure in fuori strada.
La Baita in perfette condizioni risulta composta da porticato in piano terreno che posa su platea di cemento antisismico, ingresso in soggiorno con cottura, bagno, comoda scala interna in legno per accesso a zona notte.
Il legno e la pietra locale caratterizzano tutti gli ambienti rendendo gli interni confortevoli ed estremamente isolati. Gli infissi in legno con doppi vetri garantiscono un'ottima tenuta termica e acustica, mentre l'impianto a stufa a legna o a pellet garantisce un riscaldamento autonomo ed ecologico.
La Baita è completamente arredata, pronta per essere abitata fin da subito.
L'esposizione est-sud permette di godere di una splendida luce naturale durante tutto il giorno e di ammirare un panorama mozzafiato sulle montagne circostanti. All'esterno, un giardino privato e un terreno di pertinenza di oltre 5.000 mq. offrono ulteriori spazi per godere della natura e organizzare pranzi e cene all'aperto.
La proprietà include anche comodi posti auto scoperti, perfetti per ospitare amici e parenti durante i soggiorni in montagna.
Zona particolarmente adatta per i cercatori di funghi e mirtilli che nascono e crescono in abbondanza praticamente sulla porta di casa.
Ricordiamo che dalla vicina località di Prà di Roburent si accede comodamente in auto alle grotte di Bossea che costituiscono il settore terminale di una grande sistema carsico che si sviluppa nello spartiacque Maudagna-Corsaglia, fra la Conca di Prato Nevoso ed il torrente Corsaglia, fra le più belle ed importanti grotte turistiche italiane per varietà e la grandiosità d'ambienti ricchezza d'acqua e laghi sotterranei.
Aspetti suggestivi caratterizzano la parte turistica della cavità, creando effetti scenografici di grande attrattiva estetica ed ambientale. Le imponenti dimensioni, le altezze vertiginose, le pareti a strapiombo, i vasti soffitti intagliati a spigoli vivi, i dirupi, gli anfratti, i macigni ciclopici precipitati dall'alto costituiscono gli aspetti prevalenti delle "grotte di Bossea".
Non perdete pertanto l'opportunità di acquistare questa incantevole Baita nel cuore delle montagne Monregalesi, ideale per chi cerca un rifugio di pace e relax lontano dalla vita frenetica delle città, o una base per percorsi di caccia alla lepre o al cinghiale.

48 mq
1 Camere
1 Bagni
€ 80.000
Informazioni immobile
Codice CAM 902
Contratto Vendita
Tipologia Baita
Indirizzo via dei cannoni
Regione Piemonte
Provincia Cuneo
Comune Roburent
Zona Pra
Prezzo € 80.000
Totale mq 48 mq
Camere 1
Bagni 1
Locali 2
Stato conservazione Ristrutturato
Piano Scoperto
Piani totali 2
Riscaldamento Assente
Posto auto Seminterrato
Infissi legno doppi vetri
Età costruzione 2015
Stato attuale Mediocre
Spese condominio
Disponibile Si
Giardino Doppio
Cucina Buono
Arredato Si
Caratteristiche
Antenna Tv Autonoma
Camino
Parquet
Impianto Elettrico A norma
Infissi in legno
Nelle vicinanze
Parchi Giochi
Ubicazione immobile